youtube
linkedin
whatsapp
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
schermata 2022-07-19 alle 14.59.26

Cosa vuoi approfondire ?

www.ripram.it  @ All Right Reserved 2022

www.ripram.it  @ All Right Reserved 2022

The most recent news

pag-articoli

Storytelling: la potenza della comunicazione aziendale!
Brand, Marketing, storytelling aziendale, narrazione brand, marketing emozionale, coinvolgimento del cliente,

Storytelling: la potenza della comunicazione aziendale!

Riccardo Prampolini

2024-12-02 10:32

Come può un brand emergere e lasciare il segno? Una sicura risposta è nel potere dello storytelling.

Professionalità vs numero di followers... chi vince?
Brand, Marketing, Branding, strategie di marketing, influencer marketing,

Professionalità vs numero di followers... chi vince?

Riccardo Prampolini

2024-11-30 11:14

La propria professionalità deve saper influenzare più dei nostri follower! La competenza vale molto di più della popolarità.

Che strada scegliere..? Aiutati con la matrice di Ansoff!
Marketing, Business, matrice di Ansoff, strategie di crescita, marketing aziendale,

Che strada scegliere..? Aiutati con la matrice di Ansoff!

Riccardo Prampolini

2024-11-20 12:15

La Matrice di Ansoff è uno strumento fondamentale per aziende che desiderano pianificare strategie di crescita efficaci.

Come vogliamo crescere?
Marketing, Business, competitività mercato, Analisi di Mercato, PMI, strategie di marketing,

Come vogliamo crescere?

Riccardo Prampolini

2024-11-16 12:29

Nel mondo imprenditoriale, scegliere la giusta strategia di crescita può fare la differenza tra stagnazione e sviluppo sostenibile.

Nell'
Vendite, Performance di vendita, processo decisionale, referenze aziendali, gerarchia aziendale,

Nell'"organigramma nascosto" chi decide l'acquisto?

Riccardo Prampolini

2024-11-12 14:52

Chi sono i personaggi chiave in azienda? Riuscire a comprendere chi sono e come influenzano le decisioni aziendali può fare la differenza.

Chi vogliamo essere nel mercato?
Brand, Business, Strategie di posizionamento, PMI, posizionamento di mercato, strategie di marketing,

Chi vogliamo essere nel mercato?

Riccardo Prampolini

2024-11-07 14:07

In un mercato sempre più competitivo, è fondamentale per le piccole e medie imprese (PMI) italiane sviluppare una strategia di posizionamento efficace.

I migliori clienti..? Quelli che ci sono già!
Marketing, Business, Marketing, Customer service, Key Account Management,

I migliori clienti..? Quelli che ci sono già!

Riccardo Prampolini

2024-10-29 16:18

La gestione dei clienti chiave è fondamentale per le aziende che puntano a massimizzare la redditività a lungo termine con i clienti di maggiore valore.

Prodotto vs. mercato....In che stagione sei?
Analisi di mercato, Business, Analisi di Mercato, Ciclo di vita,

Prodotto vs. mercato....In che stagione sei?

Riccardo Prampolini

2024-10-28 09:06

Ogni prodotto, come ogni azienda, segue un ciclo di vita che si sviluppa in fasi fondamentali: introduzione, crescita, maturità e declino.

Il colore è business!
Brand, Marketing, Marketing, Branding,

Il colore è business!

Riccardo Prampolini

2024-10-25 10:57

Il colore è un linguaggio visivo potente che connette l'identità del brand con il pubblico, rendendo l'immagine aziendale immediatamente riconoscibile.

Fiera e Website aziendale cosa hanno in comune...?
Business, Piattaforme digitali, Business online, Fiere e business, Pagine aziendali web,

Fiera e Website aziendale cosa hanno in comune...?

Riccardo Prampolini

2024-10-11 16:53

Una fiera fisica e un sito web condividono caratteristiche fondamentali: entrambi business piattaforma. Entrambi richiedono interazione e raccolta di dati.

La mente del cliente è una scacchiera!
Brand, Marketing, Percezione del mercato, Posizionamento brand, Strategie di posizionamento, Vantaggio competitivo, Concorrenza nel mercato, Comunicazione aziendale,

La mente del cliente è una scacchiera!

Riccardo Prampolini

2024-06-24 10:50

Il posizionamento del nostro marchio deve essere forte nella mente del cliente oppure non potremo vincere!

Accelera le vendite!
Vendite, Performance di vendita, Team commerciale, Venditore, Vendite B2B, Supporto Vendite,

Accelera le vendite!

Riccardo Prampolini

2024-06-22 17:17

Prima di coprire delle zone commerciali nuove, assicuriamoci che i commerciali attuali abbiamo tempo di coprire bene le loro.

Venditore vs Mercato...Chi ha ragione?
Vendite, Performance di vendita, Motivazioni, Analisi di Mercato, Team commerciale, Venditore,

Venditore vs Mercato...Chi ha ragione?

Riccardo Prampolini

2024-06-12 09:35

Non esistono super venditori, come non esistono mercati dove il prodotto si vende da solo....Il giusto approccio è separare ed analizzare entrambi.

Il mercato ci vede come vogliamo.. ?
Brand, Marketing, Percezione del mercato, Branding, Posizionamento brand, campagne marketing,

Il mercato ci vede come vogliamo.. ?

Riccardo Prampolini

2024-06-11 19:10

Il mercato è uno specchio oggettivo. Voler vedere un'immagine che non c'è, diventa controproducente. Analizzare e comprendere è la strada da seguire.

Cosa influenza la scelta d'acquisto dei tuoi clienti? Scoprilo con un albero!
Analisi di mercato, Intelligenza artificiale, Analisi dei dati, decision tree, algoritmi AI, competitività mercato, processare dati,

Cosa influenza la scelta d'acquisto dei tuoi clienti? Scoprilo con un albero!

Riccardo Prampolini

2024-06-10 08:19

Leggere il mercato significa navigare nelle dinamiche più profonde...La chiave per emergere? Una comunicazione efficace e strumenti innovativi!

L'intelligenza artificiale non è intelligente!
Intelligenza artificiale, Intelligenza artificiale, AI, Pattern, Digital Marketing, Analisi dei dati,

L'intelligenza artificiale non è intelligente!

Riccardo Prampolini

2024-06-08 19:05

Non esistono persone intelligenti o meno intelligenti, ma persone che imparano a utilizzare gli strumenti a loro disposizione.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder